Comunicazione e relazioni esterne

Raffaella Mancini Sgueglia

A coordinare ufficio stampa, contenuti, comunicazioni istituzionali e con gli artisti è Raffaella Mancini Sgueglia, al fianco del direttore artistico da più di vent’anni.
Una laurea in lingue straniere, iscrizione all’Albo dei Giornalisti del Veneto e una ventennale esperienza nel settore degli uffici stampa e delle relazioni pubbliche. Ha maturato importanti competenze nel campo della comunicazione integrata, grazie alle esperienze in note agenzie di marketing e pubblicità. Spicca fra tutte il ruolo di responsabile della comunicazione di Eutelsat, tra i Main Sponsor dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.
La grande passione per le lingue e le culture straniere la conduce ad impegnarsi anche nel settore dell’insegnamento e delle traduzioni.
Matura parallelamente una forte e dinamica esperienza in campo artistico-musicale, grazie all’attività di organizzazione e presentazione di spettacoli e concerti per note associazioni musicali, prima fra tutte Incontro sulla Tastiera.
Si occupa di editing in vari settori e nutre una forte passione e propensione per la scrittura e il public speaking. E’ lei la presentatrice ufficiale degli eventi di Incontro sulla Tastiera nei vari palcoscenici.