Daria Bolcati

  • Si è diplomata in Arpa presso il Conservatorio “A.Pedrollo” di Vicenza. In seguito si è perfezionata con E.Ghebbioni, J.Borot, F.Pierre, J.Liber in Italia e all’estero.

    Ha conseguito il Diploma Accademico Sperimentale di 2° Livello in Arpa, sub-indirizzo Arpa Celtica, presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco V.to (TV), il Diploma in Didattica della Musica, presso il Conservatorio “A.Pedrollo” di Vicenza. Si è classificata ai primi posti in concorsi nazionali e internazionali e collaborato alle stagioni concertistiche degli “Amici della Musica”, “Società del Quartetto” di Vicenza e il Teatro alla Fenice di Venezia. Ha collaborato con realtà orchestrali quali l’Orchestra e Coro del Teatro Olimpico Città di Vicenza, Orchestra Filarmonica Veneta (TV), Orchestra di Fiati di Padova, Orchestra e Coro della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro, Coro Città di Thiene (VI). Ha collaborato con il gruppo di musica contemporanea “Tammittam” e il gruppo Celtic Harp Ensemble in stagioni concertistiche e incisioni discografiche.

    E’ docente di arpa alla Scuola Comunale di Musica “A.Miari” di Belluno gestita dal Conservatorio “A.Pedrollo” di Vicenza e all’Istituto Musicale Veneto di Thiene (VI), è docente di ruolo alla scuola secondaria di primo grado a Bassano del Grappa (VI). Attualmente svolge attività concertistica come solista, in formazioni cameristiche in formazioni corali e orchestrali.