Nella sua variegata formazione musicale, Denis Zanotto si dedica in principio al pianoforte, diplomandosi con il massimo dei voti nel 2004 presso il Conservatorio di Musica «A.Pedrollo» di Vicenza, sotto la guida del M° Massimo De Ascaniis.
Successivamente – nel medesimo conservatorio – inizia con il M° Roberto Antonello lo studio dell’organo, diplomandosi nel 2012.
Dopo il biennio specialistico in pianoforte (2009), conseguita l’abilitazione per l’insegnamento dello strumento nella scuola secondaria di prima grado (2011), diplomatosi in composizione (2015), attualmente sta perfezionandosi nel repertorio vocale da camera sotto la guida della docente Elisabetta Andreani. È inoltre laureato in ingegneria meccanica e vincitore di concorso a cattedra per l’insegnamento nella scuola secondaria di secondo grado.
Oltre all’attività di insegnamento nella scuola pubblica, svolge attività concertistica collaborando con diverse formazioni corali e con solisti in veste di accompagnatore al pianoforte, all’organo e alla fisarmonica.
Nel corso degli studi viene premiato a concorsi di musica da camera («Amici del conservatorio», 2002), organistici («San Guido d’Aquesana» 2009, «Città di Stresa», 2010) e di composizione («Arte, musica e Talento» di Montecchio maggiore, 2010 e 2011).