Lara Lagni, soprano lirico-leggero di 24 anni, ha perfezionato suoi studi nell´Ópera(e)Studio di Ópera de Tenerife (2017) con Giulio Zappa e il soprano Mariella Devia, all’ “Accademia Rossiniana Alberto Zedda” (2020) con il Maestro Ernesto Palacio e lo studio del canto lirico con il soprano Elisabetta Tandura con la quale continua a perfezionarsi.
Con la sua giovane età ha già interpretato Gilda nel Rigoletto di G. Verdi al Teatro Comunale di Bologna e all’Opera de Tenerife, Corinna ne “Il Viaggio a Reims” di G. Rossini presso il Teatro Rossini di Pesaro, Musetta ne La Boheme di G. Puccini nel Brigitta Opera Festival in Estonia, Giulietta ne I Capuleti e I Montecchi nell´Opera di Tenerife ed al Teatro Comunale di Bologna, Fanny ne La cambiale di matrimonio di G. Rossini al Teatro Olimpico di Vicenza, Barbarina ne Le nozze di Figaro di W. A. Mozart al Teatro Filarmonico di Verona, Lucignolo ed Arlecchino nel “Pinocchio” di P. Valtinoni presso il Teatro Malibran Fondazione Teatro la Fenice, First Whitch in “Dido & Aeneas” di H. Purcell presso il Teatro la Fenice di Venezia, Papagena nel “Die Zauberflote” W. A. Mozart al Teatro San Carlo di Napoli.
È stata anche premiata in diversi concorsi come nel Concorso Flaviano Labò, Concorso di Opera di Tenerife, Concorso Salice D´Oro, Concorso Città di Iseo e Concorso Benvenuto Franci.
Tra gli impegni futuri sarà Gilda presso il Teatro la Fenice di Venezia.